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PRIVACY POLICY DI “www.supercrowd.it” – INFORMATIVA

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito https://www.supercrowd.it (“Sito”) in riferimento al trattamento dei Dati Personali degli utenti che lo consultano. L’informativa è resa solo per il sito www.supercrowd.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente. A seguito della consultazione del Sito possono essere trattati Dati relativi a persone identificate o identificabili. Possiamo ricevere informazioni personali da parte dell’utente anche attraverso i Dati di contatto presenti sul nostro Sito web, per le finalità e secondo le modalità meglio precisate di seguito.

1. COME RACCOGLIAMO E UTILIZZIAMO I DATI PERSONALI?

Questo Sito acquisisce Dati Personali (“Dati Personali” o “Dati”) nell’ambito del Suo normale funzionamento, la cui trasmissione è parte integrante dei protocolli di comunicazione Internet. Tra questi dati, a seconda delle modalità di interazione dell’utente con il Sito, vi possono essere: informazioni di profilo, di contatto, dati di pagamento e fatturazione, preferenze e interessi di navigazione e informazioni sulla localizzazione dell’utente.

Potremmo, inoltre, acquisire Dati Personali finalizzati alla vendita dei beni commercializzati dal Titolare, incluso il pagamento. I Dati Personali raccolti per perfezionare il pagamento possono essere quelli relativi alla carta di credito o ad altri strumenti di pagamento eventualmente previsti.

2. DOMANDE SULLA NOSTRA POLITICA SULLA PRIVACY

Se avete domande sulla nostra Informativa sulla privacy, non esitate a scriverci all’indirizzo: privacy@supercrowd.it.

Prima di accedere o utilizzare il nostro Sito, assicuratevi di aver letto e compreso la nostra raccolta, elaborazione, archiviazione, utilizzo e divulgazione dei vostri Dati Personali come descritto nella presente informativa sulla privacy.

3. CHI É IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO?

Il Titolare del trattamento è Supercrowd S.r.l. (“Noi” o “Titolare”) con sede legale in via Bagutta 13, 20121 – Milano.

4. QUALI DATI PERSONALI RACCOGLIAMO?

Raccogliamo e trattiamo i Dati Personali in diversi modi:

• Dati Personali forniti volontariamente dall’utente: raccogliamo le informazioni personali che riguardano l’utente quando vengono fornite attivamente, ad esempio quando l’utente ci

contatta per richiedere assistenza, per acquistare i servizi o al fine di essere contattato per ottenere maggiori informazioni circa i servizi prestati dalla Società.

• Dati Personali raccolti mediante l’utilizzo del Sito: raccogliamo automaticamente alcune informazioni personali durante la navigazione e l’utilizzo del nostro Sito da parte dell’utente.

5. CHE TIPO DI DATI PERSONALI TRATTIAMO?

Informazioni anagrafiche e di contatto dell’utente interessato ai servizi del Titolare: informazioni personali, come nome e cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono, dati di pagamento e fatturazione, in caso di acquisto on-line dei servizi.

Informazioni su preferenze e interessi: preferenze impostate per le notifiche e la visualizzazione del nostro Sito; dati di localizzazione (possiamo approssimare la posizione dell’utente sulla base del suo IP Address).

6. INFORMAZIONI RACCOLTE AUTOMATICAMENTE

Quando l’utente utilizza il nostro Sito, interagisce con noi attraverso un computer o un qualsiasi dispositivo mobile, possiamo raccogliere automaticamente informazioni sulle modalità di accesso e di utilizzo del Sito nonché informazioni sul dispositivo utilizzato per accedere al Sito. Utilizziamo queste informazioni per migliorare e personalizzare l’esperienza dell’utente, per monitorare e migliorare il nostro Sito web e per altri scopi interni. Generalmente raccogliamo queste informazioni attraverso una varietà di tecnologie di monitoraggio, tra cui cookie, pixel, web beacon, script incorporati, tecnologie per l’identificazione della posizione e tecnologie simili (collettivamente, “tecnologie di monitoraggio”).

L’utente può accettare e rifiutare queste tecnologie modificando le impostazioni delle preferenze sulla privacy nelle impostazioni del profilo del proprio browser di navigazione.

Le informazioni che raccogliamo automaticamente possono essere combinate con altre informazioni personali che raccogliamo direttamente dagli utenti.

Le informazioni che possiamo raccogliere automaticamente sono:

  • Informazioni relative all’utilizzo del Sito (ad esempio da quale Sito web proviene l’utente, quante volte ha cliccato su un oggetto);

  • Dati Personali relativi alle interazioni con le nostre comunicazioni di marketing (ad esempio, se un utente clicca o meno su un’immagine o su un collegamento ipertestuale);

  • Informazioni sui dispositivi utilizzati per accedere e interagire con il Sito (ad esempio, questo ci permette di sapere se si utilizza un computer, un tablet o uno smartphone, la risoluzione dello schermo, il sistema operativo, la connessione Wi-Fi, il browser Internet e l’indirizzo IP, informazioni sui file di log del server);

  • Dati comportamentali: informazioni derivate dalla combinazione dell’ID dispositivo e degli eventi di sistema che possono essere utilizzati per identificare tendenze comportamentali e modelli comportamentali e inviare comunicazioni di marketing relative a servizi offerti dalla Società. Abitudini di consumo;

  • Informazioni analitiche: possiamo raccogliere Dati analitici, o utilizzare strumenti di analisi di terze parti, per aiutarci a misurare il traffico e le tendenze di utilizzo del Sito e per comprendere meglio le caratteristiche demografiche e i comportamenti dei nostri utenti.


    7. QUALI DATI PERSONALI NON RACCOGLIAMO?

    Non raccogliamo e non trattiamo i seguenti Dati Personali relativi all’utente:

  • origine razziale o etnica;

  • opinioni politiche;

  • religione o convinzioni filosofiche;

  • salute o condizioni mediche;

  • sfondo criminale;

  • l’iscrizione al sindacato;

  • dati genetici o biometrici;

  • orientamento sessuale.
    Chiediamo ai nostri utenti di non inviarci, e di non divulgare, alcun dato personale tra quelli sopra

    menzionati attraverso il Sito o direttamente ai nostri contatti.

    Il trattamento dei dati, come qui descritto e per le finalità menzionate, non comporta in alcun modo il ricorso a processi decisionali automatizzati, quale ad esempio la profilazione.

    8. PERCHÉ TRATTIAMO I DATI PERSONALI DELL’UTENTE?

    I Dati Personali degli utenti sono trattati per:

    a) Permettere all’utente di acquistare beni

    Potremmo trattare i Dati dell’utente per permettergli di acquistare online i Servizi da noi offerti. Ai fini dell’acquisto, potremmo richiedere le seguenti informazioni personali:

    • Nome e cognome dell’utente;

    • Indirizzo e-mail;

    • Telefono;

  • Indirizzo/Comune/CAP;

  • Codice fiscale/P.IVA;

  • Dati di pagamento e fatturazione.

    Base giuridica del trattamento: l’erogazione dei servizi nei confronti degli utenti che decidono di acquistare beni attraverso il sito del Titolare. Se non diversamente specificato, questo Sito Web elabora tutti i pagamenti con carta di credito. In generale, e salvo diversa indicazione, gli Utenti sono pregati di fornire i dettagli di pagamento e le informazioni personali di fatturazione.

    I Dati Personali raccolti sono utilizzati per l’acquisto di beni. I Dati Personali raccolti per perfezionare il pagamento sono quelli relativi alla carta di credito, che verranno trattati tramite Stripe e la relativa privacy policy da essa adottata.

    b) Garantire il funzionamento tecnico del Sito

    Raccogliamo e utilizziamo i Dati Personali dell’utente per amministrare tecnicamente il Sito e garantire che funzioni correttamente. Possiamo utilizzare le informazioni personali fornite dall’utente per rispondere alle segnalazioni o ai reclami relativi al corretto funzionamento del Sito.

    Base giuridica del trattamento: i nostri legittimi interessi a garantire il corretto funzionamento del Sito dal punto di vista tecnico/informatico.

    c) Comunicazioni di marketing

    Per inviare o far inviare all’utente dai nostri fornitori di servizi informatici le nostre comunicazioni di marketing diretto via e-mail o per informare l’utente sui nostri servizi e sulle novità commerciali per telefono. Le comunicazioni di marketing informeranno l’utente sui nostri servizi (o su quelli dei nostri partner commerciali) e sulle attività e beni posti in commercio da parte della Società. Ricordiamo che l’utente ha sempre la possibilità di rifiutare di ricevere comunicazioni di marketing diretto, anche quelle per le quali ha già dato il suo consenso, semplicemente cancellandosi dalle newsletter o comunicandocelo via e- mail. Se l’utente ha già usufruito di un servizio proposto dal Sito, potremmo contattarlo via e-mail per informarlo su servizi simili e per tenerlo aggiornato sulle ultime novità.

    Base giuridica del trattamento: il previo consenso esplicito dell’utente; il nostro legittimo interesse a promuovere le attività e i servizi della Società direttamente ai nostri clienti.

    d) Informare l’utente in merito alle modifiche dei termini e delle condizioni di utilizzo del Sito e fornire la presente Informativa sulla privacy

    Per inviare informazioni sulle modifiche dei termini e delle condizioni di utilizzo del Sito e fornire la presente Informativa sulla privacy.

Base giuridica del trattamento: il nostro legittimo interesse a informare l’utente con largo anticipo dell’entrata in vigore di tali modifiche.

e) Rispetto degli obblighi di legge

Per ottemperare ai nostri obblighi legali, a ordini delle autorità governative che possono includere anche provvedimenti provenienti da autorità governative al di fuori del vostro Paese di residenza, quando riteniamo ragionevolmente di essere obbligati a tali comunicazioni e quando la divulgazione dei Dati Personali dell’utente è strettamente necessaria per ottemperare ai suddetti obblighi legali od ordini governativi.

Base giuridica del trattamento: rispetto dei nostri obblighi legali.

f) Effettuare indagini di mercato e di gradimento a seguito del servizio reso

Per effettuare indagini di mercato e/o di gradimento in merito al servizio reso. Tali ricerche verranno utilizzate per fornire dei campioni statistici utili per il miglioramento delle attività promosse dal Sito.

Base giuridica del trattamento: il nostro legittimo interesse a raccogliere informazioni in merito alla qualità̀ dell’intervento reso ai fini del miglioramento dei servizi proposti dal Sito.

g) Analisi dei Dati per ricavare tendenze e migliorare il Sito

Raccogliamo i Dati Personali dell’utente per compiere analisi sulle tendenze e i modelli di consumo. Questo ci aiuta a conoscere meglio gli utenti del Sito e ad adattare il nostro Sito alle preferenze identificate dagli utenti stessi e, più in generale, ai servizi.

Base giuridica del trattamento: tramite la permanenza e la navigazione sul nostro Sito web, l’utente ci permette di conoscerlo meglio, di migliorare la nostra offerta e rendere la sua esperienza più immediata e facilmente fruibile.

h) Prevenire frodi e abusi

Utilizzeremo le informazioni su attività fraudolente o criminali relative all’utilizzo dei nostri servizi ai fini del rilevamento e della prevenzione di frodi o abusi.

Base giuridica del trattamento: i nostri legittimi interessi a proteggere la nostra organizzazione da attività fraudolente.

i) Protezione legale dei nostri interessi

Per far valere ai sensi di legge i nostri termini e condizioni contrattuali, proteggere le nostre operazioni commerciali, proteggere i nostri diritti, la nostra privacy, la nostra sicurezza o

proprietà, e/o quella delle nostre affiliate, e consentirci di perseguire i rimedi giuridici disponibili o limitare gli eventuali danni a nostro carico.

Base giuridica del trattamento: i nostri legittimi interessi a proteggere ai sensi di legge la nostra organizzazione.

9. A CHI SONO COMUNICATI I DATI PERSONALI DELL’UTENTE?

I Dati Personali forniti potranno essere comunicati ai nostri partner commerciali e a fornitori per la manutenzione di questo Sito web.

Tali società:

  • possono avere anche una sede extraeuropea;

  • non utilizzeranno mai direttamente i Dati Personali comunicati dal Titolare;

  • non venderanno i Dati Personali comunicati dal Titolare a terzi.

    Aderendo al servizio di newsletter, l’utente prende atto che consente al Sito, attraverso l’analisi dei Dati fatta dal fornitore del servizio, di entrare in possesso delle seguenti informazioni:

  • numero volte di apertura della mail relativa ai servizi offerti;

  • numero click su link contenuti nell’e-mail inviata;

  • non apertura e-mail relativa ai servizi offerti;

  • disiscrizione;

  • reclami;

  • numero e valore acquisti singolo utente.
    La comunicazione dei Dati sarà effettuata nel pieno rispetto della legislazione vigente in materia di

    clausole di garanzia.

    10. QUALI SONO I DIRITTI DELL’UTENTE IN RELAZIONE AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI?

    I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno degli stessi e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, l’aggiornamento, la rettifica (artt. 15 e 16 del Regolamento), e precisamente:

• Diritto di accesso. Il diritto di ottenere l’accesso alle informazioni personali che riguardano l’utente insieme ad alcune informazioni correlate;

  • Diritto alla portabilità dei dati. Il diritto di ricevere le informazioni personali in un formato comune e di farle trasferire ad un altro titolare del trattamento;

  • Diritto di rettifica. Il diritto di ottenere la rettifica dei Dati Personali senza indebito ritardo qualora i Dati Personali siano inesatti o incompleti;

    Ai sensi degli artt. 17, 18 e 21 del Regolamento si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la limitazione del trattamento, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento, e precisamente:

    • Diritto di limitazione di trattamento. Il diritto di ottenere, in specifiche circostanze individuate dalla legge applicabile, una limitazione del trattamento dei propri Dati per un determinato periodo di tempo (per esempio, in caso di contestazione sull’esattezza dei Dati Personali, al fine e per il tempo necessario alla verifica dell’accuratezza e l’esattezza di tali dati).

    • Diritto alla cancellazione. Il diritto di ottenere la cancellazione dei propri Dati Personali senza indebito ritardo in determinate circostanze, come nel caso in cui i Dati Personali non siano più necessari in relazione alle finalità per le quali sono stati raccolti o trattati;

    • Diritto di opposizione. Il diritto di opporsi, per motivi relativi alla vostra situazione particolare, al trattamento dei Dati Personali, e di opporsi al trattamento dei Dati Personali per scopi di marketing diretto.

    I diritti possono essere esercitati contattando il Titolare del trattamento ai seguenti indirizzi: • e-mail: privacy@supercrowd.it
    • per posta, presso via Bagutta 13 – 20121 Milano

    11. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I DATI PERSONALI?

    La conservazione dei dati sarà effettuata per un arco di tempo non superiore a quello strettamente necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati e/o per il tempo necessario per obblighi di legge. La verifica sulla obsolescenza dei dati conservati in relazione alle finalità per cui sono stati raccolti viene effettuata periodicamente.

    Supercrowd S.r.l. si impegna, conformemente alle condizioni di servizio indicate sul nostro Sito a custodire i Dati inseriti dall’utente e a renderli allo stesso disponibili per l’elaborazione attraverso gli strumenti offerti dai nostri servizi.

    Supercrowd S.r.l. si riserva di conservare le informazioni del cliente anonimizzate ovvero aggregate per un uso statistico e scientifico volto al miglioramento dei servizi erogati sulla base di un interesse legittimo. Qualora l’utente richieda la cancellazione delle informazioni queste saranno eliminate dai nostri archivi, previa verifica della sussistenza di condizioni ostative alla cancellazione delle medesime.

12. QUALI TRASFERIMENTI POSSIAMO EFFETTUARE?

Potremmo comunicare alcuni Dati e informazioni personali dell’utente ai nostri business partner e ai nostri fornitori. Per alcuni trattamenti menzionati in precedenza potremmo avvalerci di partner commerciali, fornitori e distributori che si trovano al di fuori del territorio dell’Unione Europea. In queste circostanze, assicuriamo sin da ora che il trasferimento dei Dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

13. COME PROTEGGIAMO I DATI PERSONALI DELL’UTENTE?

La sicurezza delle informazioni è molto importante per noi, e abbiamo messo in atto misure di salvaguardia per preservare l’integrità e la sicurezza delle informazioni che raccogliamo e che condividiamo con i nostri fornitori del Sito.

Tuttavia, nessun sistema di sicurezza è impenetrabile e non possiamo garantire la sicurezza dei nostri sistemi al 100%. Nel caso in cui qualsiasi informazione sotto il nostro controllo sia compromessa a causa di una violazione della sicurezza, adotteremo misure ragionevoli per indagare la situazione e, se del caso, notificare le persone le quali informazioni potrebbero essere state compromesse e adottare altre misure, in conformità con le leggi e i regolamenti applicabili.

14. CANCELLAZIONE DEI SERVIZI

Per non ricevere più informazioni dalla Società è necessario che l’utente invii una e-mail al titolare agli indirizzi indicati nel presente documento.

15. LEGGE APPLICABILE

La presente Informativa sulla privacy è disciplinata e sarà interpretata in conformità con disposizioni e con qualsiasi altra normativa obbligatoria applicabile nell’Unione Europea.

16. RECLAMO AUTORITÀ GARANTE

L’Interessato ha la possibilità di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, contattabile al Sito web: https://www.garanteprivacy.it/.