SuperCrowd

PRIVACY POLICY

Informativa per trattamento di dati personali

Documento informativo ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 13, Reg. UE 2016/679

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Ai sensi degli artt. 4 e 24 del Reg. UE 2016/679, Titolare del Trattamento dei dati personali è SuperCrowd S.r.l. con sede legale in Milano, via Bagutta 13, nella persona del rappresentante legale pro tempore.

 

DATI DI CONTATTO

e-mail: privacy@supercrowd.it; indirizzo via Bagutta 13, 20121 – Milano.

 

Finalità del trattamento

Raccolta, consultazione, pubblicazione e conservazione di:

    dati anagrafici (nome, cognome, età e professione), oltre a interessi ed esperienze legati al crowdfunding;

si tratta di dati raccolti tramite questionari individuali, svolti in previsione, durante o all’esito dello svolgimento dei Corsi di formazione forniti dal Titolare, ai fini di customer satisfaction e nell’ottica di migliorare l’offerta formativa proposta dall’Azienda, oltre che a fini di marketing e promozione delle attività sociali. La registrazione delle risposte fornite all’indagine consente l’identificazione univoca del partecipante. Il legittimo interesse del Titolare risiede nella necessità di ottenere informazioni utili per il miglioramento delle performance aziendali e fornire servizi mirati a incontrare le esigenze e il gradimento dei potenziali fruitori.

Base giuridica del trattamento

In forza di espresso consenso dell’interessato, ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. a) GDPR.

Periodo di conservazione dati

La conservazione dei dati sarà effettuata per un arco di tempo non superiore a quello strettamente necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati e/o per il tempo necessario per obblighi di legge, e in ogni caso non oltre il termine di 2 anni, conformemente all’articolo 89, GDPR.

 

DESTINATARI O CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI

I dati di natura personale forniti potranno essere comunicati a destinatari che tratteranno i dati in qualità di responsabili del trattamento e/o in qualità di persone fisiche che agiscono sotto l’autorità del Titolare, al fine di ottemperare alle finalità sopra specificate.

Precisamente, i dati potranno essere comunicati a destinatari appartenenti alle seguenti categorie:

–      soggetti esterni che gestiscono, supportano e assistono, anche solo occasionalmente, il Titolare nell’amministrazione del sistema informativo e delle reti di telecomunicazioni (ivi comprese le piattaforme web);

–      Autorità competenti per adempimento di obblighi di legge e/o di disposizioni dettate da organi pubblici.

I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile del trattamento dei dati, oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento. L’elenco di eventuali responsabili è costantemente aggiornato e disponibile presso la sede del Titolare.

 

TRASFERIMENTO DATI VERSO PAESI TERZI

Il trasferimento di dati all’esterno dell’Unione Europea avviene in funzione dello strumento utilizzato.

Per alcuni trattamenti menzionati in precedenza potremmo avvalerci di partner commerciali, fornitori e distributori che si trovano al di fuori del territorio dell’Unione Europea. In queste circostanze, assicuriamo sin da ora che il trasferimento dei Dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea. Il trasferimento di dati avviene pertanto nel rispetto degli artt. 44 e ss. del Regolamento UE 2016/679.

 

NATURA DEL CONFERIMENTO E RIFIUTO

Il conferimento dei dati per la finalità sopra esposta è libero, e non costituisce obbligo legale o contrattuale. Il mancato conferimento comporterà l’impossibilità, per il Titolare del trattamento, di pubblicizzare adeguatamente le proprie attività istituzionali e di tenere costantemente aggiornati gli interessati alle attività proposte.

Il trattamento dei dati, come sopra descritto e per le finalità menzionate, non comporta in alcun modo il ricorso a processi decisionali automatizzati, quale ad esempio la profilazione.

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

L’interessato potrà far valere i propri diritti come espressi dal Regolamento UE 2016/679 agli art. 15, 17, 18, 19, 21 rivolgendosi al Titolare del trattamento, scrivendo all’e-mail privacy@supercrowd.it.

L’interessato ha il diritto, in qualunque momento, di chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai Suoi dati personali, la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento. Inoltre, ha il diritto di opporsi, in qualsiasi momento, al trattamento dei suoi dati basato sul legittimo interesse.

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali, https://www.garanteprivacy.it).