SuperCrowd

TERMINI E CONDIZIONI

I presenti Termini e Condizioni si applicano agli Ordini effettuati online sul sitohttps://www.supercrowd.it(di seguito il “Sito”), regolando le modalità e le condizioni di utilizzo e di fruizione, definendo i servizi offerti da Supercrowd e, pertanto, a ogni aspetto attinente al contratto di compravendita stipulato via web tra l’Utente e la società Supercrowd S.r.l. (di seguito “noi” o “Supercrowd”), con sede legale in Via Bagutta, 13 – 20121 Milano, e iscritta al registro delle imprese di Milano con il seguente numero di registrazione e P.IVA: 12151720963, numero REA: 2644318.

Si invitano gli Utenti a leggere attentamente e comprendere i presenti Termini e Condizioni prima di effettuare un ordine d’acquisto di qualsivoglia Servizio sul Sito. Ogniqualvolta l’Utente intenda effettuare un ordine di acquisto dovrà dichiarare di aver letto, compreso e accettato, senza riserva alcuna, il contenuto dei presenti Termini e Condizioni. Qualora l’Utente non accetti i presenti Termini e Condizioni, non potrà effettuare ordini d’acquisto di alcun Prodotto in vendita sul Sito. Si prega l’Utente di stampare e conservare una copia del presente documento per future consultazioni.

Le presenti Condizioni rimarranno valide ed efficaci fintanto che non saranno modificate da Supercrowd, che si riserva di variarle in qualsiasi momento. Nel caso di modifiche, queste produrranno effetti immediati dalla data di pubblicazione sul sito, senza necessità di ulteriore approvazione.

1. Applicabilità

1.1 Il presente documento disciplina i termini e le condizioni ai quali Supercrowd fornirà all’Utente i propri servizi (nella fattispecie, seminari e corsi di formazione online) offerti sul Sito. Le presenti Condizioni si applicano esclusivamente ai Prodotti e ai Servizi messi a disposizione da Supercrowd tramite il proprio Sito.

2. Conclusione del contratto

2.1 L’Utente che desideri partecipare a uno dei Corsi organizzati da Supercrowd e promossi tramite il Sito, potrà selezionare il Corso di interesse direttamente dalla piattaforma e seguire la procedura di iscrizione.

2.2 Al fine di iscriversi al Corso di formazione selezionato, l’Utente dovrà compilare l’apposito form, inserendo i propri dati di fatturazione e i propri recapiti.

2.3 Una volta inseriti i dati di fatturazione e pagamento, l’Utente dovrà accettare i presenti Termini e Condizioni. Prima di procedere all’inoltro dell’ordine, l’Utente è tenuto a leggere attentamente i presenti Termini e Condizioni e accettarli integralmente.

2.4 Premendo il relativo bottone, l’Utente inoltra l’ordine desiderato. Le modalità di acquisto attualmente attive prevedono la possibilità di pagare utilizzando la propria carta di credito. La transazione e l’inserimento dei dati di pagamento avvengono attraverso il servizio di sicurezza dei dati gestito da Stripe Inc.

2.5 L’ordine dell’Utente costituisce una proposta contrattuale rivolta direttamente a Supercrowd.

2.6 Il contratto si perfeziona nel momento in cui l’Utente riceve una e-mail in cui Supercrowd conferma la conclusione del contratto.

2.7 La e-mail di conferma contiene un riepilogo delle informazioni (data, ora, dettagli dell’evento, etc.) già contenute nel modulo d’ordine o descritte sul Sito.

2.8 L’Utente che abbia completato la procedura di iscrizione riceverà tramite e-mail le istruzioni per accedere ai corsi e seminari online.

3. Diritto di recesso

3.1. Ai sensi dell’art. 52, D.lgs. 206/2005 (c.d. “Codice del Consumo”), qualora l’Utente sia un Consumatore, questi potrà recedere dal contratto entro il termine perentorio di 14 giorni decorrenti dalla conclusione del contratto, senza dover fornire alcuna motivazione né corrispondere alcuna penale pecuniaria. L’Utente che sia anche Consumatore, d’altronde, con l’acquisto del corso in modalità interattiva online, acconsente alla erogazione di contenuti didattici digitali mediante un supporto non materiale, con l’accordo espresso e con l’accettazione del fatto che l’inizio dell’esecuzione preclude ogni diritto di recesso ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. o) del D.Lgs. 206/2005.

3.2 Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare a Supercrowd, entro il termine indicato, una comunicazione scritta nella quale venga chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto.

Tale comunicazione va inviata tramite PEC all’indirizzo supercrowd@pec.it o mediante raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

Supercrowd S.r.l.

Via Bagutta 13 – 20121 Milano

3.3 Qualora il Consumatore decida di recedere dal contratto, e purché il diritto di recesso dal contratto sia stato esercitato entro i termini e nelle forme previste, Supercrowd rimborserà – nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dal Consumatore per l’acquisto online – tutti i pagamenti ricevuti dal Consumatore senza indebito ritardo.

4. Obblighi del fornitore

4.1 Supercrowd si impegna a garantire l’accesso ai servizi offerti dalla piattaforma a coloro che abbiano completato correttamente la procedura di iscrizione ai corsi.

4.2 È obbligo di Supercrowd predisporre il sistema in modo che l’Utente possa accedere, entro i termini stabiliti, al materiale dei corsi e/o effettuarne il download.

5. Obblighi dei partecipanti

5.1 I partecipanti ai webinar e corsi di formazione online dovranno essere muniti, a propria cura, di connessione Internet stabile, webcam e microfono, e dovranno tenere la webcam accesa per tutto lo svolgimento dell’evento – pause escluse -, denominandosi con i propri Nome e Cognome sulla piattaforma utilizzata. I partecipanti dovranno avere alle loro spalle, sullo sfondo, una parete, affinché sia impedito il passaggio e quindi la ripresa di altre persone. I partecipanti dovranno attenersi all’osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza, a tutte le informazioni fornite loro da Supercrowd, nonché ai regolamenti ed alle disposizioni amministrative o legislative. I partecipanti saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che l’organizzazione dovesse subire a causa della loro inadempienza alle suindicate obbligazioni.

5.2 Il Partecipante riconosce e prende atto che i contenuti dei corsi proposti, nessuno escluso, sono di proprietà intellettuale esclusiva di Supercrowd e/o dei singoli autori e/o dei relatori dei singoli corsi. Supercrowd è, altresì, titolare esclusiva dei marchi e simboli e nomi inseriti e/o apposti sul materiale. Il Partecipante si impegna a non distruggere, alterare, riprodurre, omettere e modificare in alcun modo tali marchi,

simboli e nomi di proprietà di Supercrowd senza il consenso scritto di quest’ultima. È fatto espresso divieto al Partecipante di riprodurre (anche mediante riprese audio-video e registrazioni), copiare, utilizzare per scopi lucrativi, in ogni e qualsivoglia forma, tempo e modo, senza espressa autorizzazione dei rispettivi titolari dei diritti d’autore e/o in violazione a quanto previsto dalle leggi sul diritto d’autore, i contenuti dei corsi. In caso di inosservanza a tale obbligo, l’Utente si impegna a corrispondere l’importo di euro 50.000,00 (cinquantamila/00) quale espressa ed accettata penale contrattuale, salvo in ogni caso il risarcimento del maggior danno. Il Partecipante prende, altresì, atto di essere autorizzato a utilizzare i contenuti in parola in via esclusivamente personale e privata, obbligandosi a non procedere alla loro distribuzione con qualsiasi mezzo, anche telematico, alla loro pubblicazione e alla loro cessione a terzi a qualsiasi titolo senza una autonoma, espressa e distinta autorizzazione scritta dei rispettivi titolari dei diritti d’Autore.

6. Esclusione di responsabilità

6.1 In relazione alle proprie esigenze tecniche e organizzative, al numero delle adesioni pervenute, o per ipotesi di caso fortuito o forza maggiore, Supercrowd potrà annullare, modificare o spostare ad altra data lo svolgimento del corso, previo preavviso di almeno 5 giorni trasmesso all’indirizzo e-mail fornito dal partecipante.

6.2 In caso di annullamento, Supercrowd provvederà a rimborsare l’intera quota corrisposta dal partecipante o, in accordo con lo stesso, a corrispondere un bonus dello stesso importo per l’acquisto di altri corsi.

6.3 Supercrowd non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per i disservizi o malfunzionamenti connessi all’erogazione dei servizi formativi. Pertanto, la mancata partecipazione ai corsi online per problemi tecnici non imputabili, per dolo o colpa grave, a Supercrowd non darà diritto alla restituzione dell’eventuale corrispettivo versato. Supercrowd non potrà essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni né responsabile dei danni derivanti al Cliente conseguenti alla mancata prestazione di tutto o di parte dei servizi formativi per cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo compresi, in via esemplificativa e non esaustiva, attacchi di hacker, incendi, disastri naturali, mancanza di energia, indisponibilità delle linee di collegamento telefoniche o di altri fornitori dei servizi di rete, malfunzionamento dei calcolatori ed altri dispositivi elettronici, anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati dall’Utente, nonché da azioni di altri utenti o di altre persone aventi accesso alla rete, qualora queste ultime dipendano da mancato possesso da parte del Cliente dei requisiti

minimi di sistema la cui verifica è esclusivo onere dell’utente. Supercrowd, salvo il caso di dolo o colpa grave, resta espressamente esclusa da qualsiasi responsabilità per danno diretto o indiretto di qualsiasi natura causato da terzi che illecitamente accedessero ai corsi a causa di una mancanza da parte dell’Utente, o per imprudenza nella custodia dei link di accesso.

7. Reclami e risoluzione delle controversie

7.1 Ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve essere comunicata e motivata per iscritto, senza ritardo, a Supercrowd, in modo da consentire alla stessa di porvi tempestivamente rimedio, all’indirizzo e-mail: info@supercrowd.it. L’Utente può altresì sporgere reclamo per iscritto al più tardi ed a pena di decadenza, a mezzo lettera raccomandata r.r. entro 10 (dieci) giorni dalla data della fine del Corso di Supercrowd. Reclami tardivi o non comunicati secondo tali modalità e forme non sono esaminabili. La mancata presentazione del reclamo può anche essere valutata ai fini dell’articolo 1227 c.c.

7.2 Il Consumatore può inoltre segnalare e presentare un reclamo alle autorità italiane competenti o tramite la piattaforma della Commissione europea al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr.

7.3 Supercrowd non è, tuttavia, obbligata a partecipare a una procedura di risoluzione alternativa delle controversie (ADR) o a una risoluzione delle controversie online UE (ODR).

8. Legge Applicabile e Giurisdizione

8.1 I presenti Termini e condizioni e i singoli contratti sono esclusivamente regolati dalla Legge Italiana vigente.

8.2 Per ogni eventuale controversia che dovesse insorgere tra Supercrowd e il Consumatore in relazione ai Termini e Condizioni e/o ai singoli contratti, il foro esclusivamente competente sarà quello di residenza ovvero del domicilio elettivo del Consumatore, ai sensi di quanto dispone inderogabilmente il Codice di Consumo.